Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

L'idea di impresa degli studenti dell'istituto ‘Monaco' premiata a Venezia e domani in diretta su Raidue a "I fatti vostri". Le congratulazioni del sindaco Occhiuto

foto sindaco occhiuto
19 mag 2014

“Mi complimento con l’istituto tecnico industriale Monaco per il brillante risultato ottenuto partecipando al concorso nazionale bandito da Confindustria. La città di Cosenza può vantare con orgoglio dei ragazzi preparati e validi”.
Il sindaco Mario Occhiuto tiene a congratularsi con gli studenti e il personale docente dell’Iti ‘A. Monaco’ che il 14 maggio scorso, nell’ambito del concorso “La tua idea di impresa”, con Interpet, sono stati premiati a Venezia alla presenza di dirigenti nazionali di Confindustria oltre che di numerosi rappresentanti del mondo dell’imprenditoria e della cultura.
L’istituto industriale bruzio ha vinto il primo posto fra le scuole della provincia di Cosenza e un secondo prestigioso posto a livello nazionale.
“Siamo fieri di voi – aggiunge Occhiuto rivolgendosi direttamente ai protagonisti – e domani, martedì 20 maggio alle 11, saranno sicuramente tanti i cosentini che vi seguiranno in diretta nella trasmissione di Raidue ‘I fatti vostri’. Questo traguardo conferma di quanto fervore di interessi e di intelligenze sia ricco il mondo giovanile della nostra città”. 

Autore: Iole Perito