Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Città dei Ragazzi : Festa di riapertura giovedì 24 aprile. La soddisfazione del Sindaco Occhiuto

città dei ragazzi esterni
22 apr 2014


Festa di riapertura giovedì 24 aprile, a partire dalle ore 9,30, alla Città dei Ragazzi per suggellare la ripresa delle attività e l’avvio della nuova fase programmata dall’Amministrazione comunale e che sarà possibile grazie all’apporto delle tre Società affidatarie della gestione (la Cooperativa delle Donne, la Cooperativa “Don Bosco” e la Società “Teca”).
Alla Festa di riapertura, alla quale sono stati invitati gli alunni delle scuole primarie di Via Negroni, via Misasi e dello Spirito Santo, parteciperanno il Sindaco Mario Occhiuto e l’Assessore alla scuola, alla formazione della coscienza civica e alla città a misura di bambino Geppino De Rose.
La ripartenza delle attività della Città dei Ragazzi viene salutata con particolare soddisfazione dal Sindaco Mario Occhiuto.
“Era inimmaginabile – sottolinea il Sindaco in una dichiarazione - che una struttura così all’avanguardia, vero e proprio vanto della città e forse unica in tutto il Meridione, potesse restare chiusa.
Il percorso che abbiamo delineato, ridando vigore alla Città dei Ragazzi e aprendo di fatto un nuovo corso, mira essenzialmente a potenziare le attività di una struttura che deve vivere in funzione della costruzione del futuro dei nostri bambini e dei nostri ragazzi, presupposto indispensabile non solo per la crescita della città, ma della stessa società in cui viviamo”.
Clown ed illusionisti, esperti in giochi di alta magia, accoglieranno i bambini al loro arrivo alla Festa di giovedì mattina per poi accompagnarli nei diversi cubi della struttura all’interno dei quali, a gruppi, parteciperanno a laboratori in pillole, giusto un’anticipazione delle attività che si svolgeranno a partire da lunedì 28 aprile, quando la Città dei Ragazzi riaprirà ufficialmente al pubblico e alle scuole.
Giovedì 24 aprile nel Cubo Azzurro saranno sperimentate in pillole le attività sul riciclo e la sostenibilità ambientale; nel Cubo giallo le attività teatrali e in quello rosso le attività motorie e di danza, indirizzate soprattutto alle bambine.
La Città dei Ragazzi sarà aperta, dal 28 aprile, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 19,00.
Al mattino si svolgeranno prevalentemente le attività destinate alle scuole, mentre nel pomeriggio la struttura sarà aperta alla libera utenza con un occhio rivolto particolarmente alle famiglie.
Dal 12 giugno partiranno poi le attività destinate all’intrattenimento estivo.
Per le iscrizioni e per altre informazioni, la Città dei Ragazzi ha attivato un numero telefonico dedicato: 3473943852.
 

Autore: Giuseppe Di Donna