Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Cimitero di Colle Mussano: domani cerimonia di consegna di 200 loculi al Comune da parte dell'Arciconfraternita della Consolazione

ingresso cimitero
11 apr 2014

Saranno consegnati domani, sabato 12 aprile, all’Amministrazione comunale di Cosenza, i primi 200 loculi del complesso funerario dedicato a San Francesco di Paola e alla Beata Suor Elena Aiello, in corso di realizzazione, da parte dell’Arciconfraternita della Consolazione, al Cimitero di Colle Mussano.
Alla cerimonia di inaugurazione della Cappella B, già ultimata, che consta di complessivi 1600 loculi, 200 dei quali saranno consegnati al Comune di Cosenza, parteciperanno il Sindaco Mario Occhiuto, l’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, Mons.Salvatore Nunnari e il sacerdote Don Francesco Gravante, legale rappresentante dell’Arciconfraternita della Consolazione.
La cerimonia è fissata per le ore 11,00 al Cimitero di Colle Mussano.
La consegna dei 200 loculi al Comune era prevista dalla convenzione stipulata nel 2011 tra l’Amministrazione comunale e l’Arciconfraternita della Consolazione a titolo di scomputo del costo del terreno.
Quando sarà ultimata anche l’altra cappella del complesso funerario, sempre per complessivi 1600 loculi, al Comune saranno consegnati altri duecento loculi, così come previsto in convenzione.

 

Autore: Giuseppe Di Donna