Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Nella settimana dell'endometriosi a Cosenza significativo evento tra scienza e arte. Il 28 febbraio la conferenza stampa

26 feb 2014

Una settimana di eventi per promuovere la conoscenza dell’endometriosi, malattia che colpisce il 10% delle donne in età fertile. L’ha organizzata, dal 3 al 9 marzo, l’A.I.E.- Associazione Italiana Endometriosi. In diverse città italiane si susseguiranno iniziative, che vanno dagli incontri scientifici all’apertura di sportelli di ascolto, tutte sotto il comune denominatore dell’informazione quale passaggio imprescindibile per sostenere al meglio le tante donne che soffrono di questa insidiosa patologia.
Cosenza sceglie la strada dell’arte - che in tante occasioni ha dimostrato di essere uno straordinario veicolo di conoscenza e significativo strumento di promozione - organizzando una giornata, domenica 9 marzo, per fare informazione sull’endometriosi e, al tempo stesso, piacevole intrattenimento. Si chiama infatti “Endometriosi e Arte: che spettacolo di conferenza!” la bella iniziativa, frutto di un impegno corale, tra A.I.E., Fidapa, Casa di Cura Sacro Cuore, Associazione Mamma che Mamme, con il convinto sostegno dell’Amministrazione comunale che all’evento offre la sua cornice più prestigiosa, il teatro Rendano.
I protagonisti presentano il programma dell’iniziativa in una conferenza stampa prevista per venerdì 28 febbraio, alle ore 11.30, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi. Intervengono l’assessore alla coesione sociale Manfredo Piazza; Debora Falcone, volontaria A.I.E.; Silvana Gallucci, Presidente Fidapa Cosenza; Achille Morcavallo, primario U.O. ostetricia e ginecologia della Casa di Cura Sacro Cuore; Cecilia Gioia, psicologa e psicoterapeuta presso la stessa struttura e presidente dell’Associazione “Mamme che Mamme”; Raffaella Morimanno, che ha curato l’immagine grafica dell’evento.
 

Autore: Annarita Callari