Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Buone Feste Cosentine: musica e danza nel programma del 19 dicembre

18 dic 2013

Due i concerti natalizi che il programma di intrattenimento di Buone Feste Cosentine propone per giovedì 19 dicembre.
Il primo rappresenta anche una sorta di incontro tra generazioni, trattandosi di un Concerto di Natale, a cura dell’Università della Terza Età, che si tiene presso il Liceo Scientifico Scorza (ore 16.00).
Il secondo concerto – che si terrà invece alle 18.00 in piazza Kennedy – è organizzato dal “Centro Cristiano Nuova Vita” che, attraverso la musica, vuole divulgare i valori morali e cristiani e quindi promuovere i principi alla base del Cristianesimo. Sull’isola pedonale risuoneranno così le note delle più famose e popolari canzoni natalizie, eseguite dalla band dell’associazione denominata “Banda Elastica”.

La giornata si conclude all’Auditorium “A. Guarasci” del Liceo Telesio (ore 20.30), con lo spettacolo di danza “SUDditi. I malesseri del Sud attraverso il teatro, la danza e la musica” Protagonisti sulla scena, Francesco Mastroianni e Chiara Della Rossa, due ballerini della Compagnia Skanderberg di Mirella Castriota, che danzano su coreografie di Lia Molinaro e Angela Tiesi. La regia è di Patrizia Castriota e Francesco Mastroianni.
Sul palcoscenico anche i giovani attori e cantanti della Scuola d’arte della stessa Castriota, diretta da Luca Ziccarelli. In chiusura di spettacolo, tutti offriranno un medley di canzoni natalizie. La direzione tecnica dello spettacolo è firmata da Gianfranco Mastroianni.

Autore: Annarita Callari