Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Decoro urbano: risanata l'area del cimitero di colle Mussano

lavori cimitero
30 ott 2013

Interventi a tappeto sul territorio cittadino per provvedere, prima che l’inverno si affacci, ad una serie di lavori, tra bonifiche, bitumatura, potatura degli alberi.
Tra le zone attenzionate anche l’area del Cimitero di colle Mussano, sulla quale si è intervenuti in questa particolare settimana, che è quella della Commemorazione dei Defunti, che vede migliaia di persone recarsi al cimitero per porgere un saluto ai propri cari scomparsi.
Le squadre di lavoro hanno già provveduto alla bonifica e cura degli spazi verdi antistanti l’ingresso del cimitero, che ne costituiscono il biglietto da visita. Inoltre si è proceduto a uniformare il manto stradale coprendo le diverse buche su tutta l’area cimiteriale.
Ma l’intervento dell’Amministrazione comunale non si è limitato soltanto alla zona prossima al cimitero, spingendosi verso l’adiacente c/da Piscopani dove con l’ausilio di mezzi decespugliatori si è ripulita la strada dalla presenza invasiva di erbacce che ne condizionavano la percorribilità.

Autore: Annarita Callari