Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Riprendono i lavori di pulizia con l'ausilio dei forestali. Iniziati gli interventi nelle scuole

bonifica scuole
27 ago 2013

Tornano i forestali in città e riprende a pieno ritmo la tabella di marcia che il settore manutenzione ha programmato per continuare l’opera di pulizia straordinaria sul territorio cittadino.
Le squadre si sono messe al lavoro al cimitero, nel Vallone di Rovito, nel centro città così come in alcune zone più periferiche – come Donnici e Caricchio – ed hanno cominciato la pulizia della villetta Repaci. Dal 28 agosto riprendono anche i lavori di decespugliamento nella zona di Guarassano e lungo il percorso che conduce al Castello.
Nel comunicare questo nuovo calendario di interventi, che impegnerà le squadre nelle prossime due settimane e, in alcuni casi, anche per periodi più lunghi, l’assessore Carmine Manna, al quale il Sindaco Occhiuto ha affidato la guida di tutto il settore manutenzione, pone l’accento sul lavoro di pulizia dei giardini e cortili scolastici dove sono impegnati complessivamente circa ottanta operai.
Con maestranze comunali si sta invece intervenendo su via Pietro Sproviero e sulla strada che collega la 107 con il centro storico. Qui l’assessore alla cura dei quartieri Massimo Lo Gullo, sollecitato dai residenti, è intervenuto con uomini e mezzi dell’ente per una necessaria opera di decespugliamento e pulizia ai margini della sede stradale. Come è noto, la zona, non di rado, è teatro di incidenti stradali. A questo proposito l’assessore Lo Gullo assicura che a breve l’Amministrazione comunale provvederà alla opportuna segnaletica orizzontale.
 

Autore: Annarita Callari