Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Assessore De Rose precisa su Bozzo: "fuorviante la foto, nessun coinvolgimento del Presidente della Fondazione Carical nella polemica, ma il giudizio sulle fondazioni bancarie resta"

assessore de rose
29 lug 2013


“Un errore nella scelta di una fotografia, pubblicata sul giornale, ha fatto sì che il Prof. Mario Bozzo, Presidente della Fondazione Carical, si sentisse, suo malgrado, coinvolto nella polemica tra maggioranza e minoranza in carica al Comune di Cosenza”.
La precisazione è dell’Assessore all’Innovazione e smart city Geppino De Rose, a proposito della sua replica di ieri all’intervento, del giorno prima, della minoranza.
“Il coinvolgimento, fra l’altro, - puntualizza ancora l’Assessore Geppino De Rose - è stato subito smentito dallo stesso Presidente Bozzo. In ogni caso, come ho avuto modo di chiarire allo stesso Prof. Bozzo, nella mia nota non esiste alcun riferimento diretto e specifico alla sua persona, né alla Fondazione Carical, né tanto meno alle sue attività.
Il giudizio reso si riferiva alla relativa inconsistenza e lontananza delle fondazioni bancarie e delle banche dai processi di innovazione e sviluppo sociale della città – argomentazioni queste che - precisa De Rose – restano assolutamente centrali e critiche. Ma questa è un’altra storia.”




 

Autore: Giuseppe Di Donna