Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Intervento di bonifica totale sull'area di Vaglio Lise

03 lug 2013

È un significativo lavoro di bonifica quello che che l’Amministrazione comunale di Cosenza, grazie alla collaborazione degli operai dell’AFOR, coadiuvati con strumenti e mezzi da Ecologia Oggi, ha realizzato a Vaglio Lise, in questa prima fase di interventi di risanamento ambientale che coinvolge i forestali.
L’area in questione è quella della stazione, dei terminal bus e del vicino sottopasso, che sono stati liberati da una serie considerevole di rifiuti di ogni tipo, compresi ingombranti e rifiuti pericolosi. L’intervento ha riguardato anche il decespugliamento di tutta l’area, sottopasso compreso, invasi da erbacce e rovi che ne condizionavano fortemente la fruizione.
È stato un lavoro che ha impegnato le tute verdi per diverse giornate restituendo decoro ad una zona la cui riqualificazione, che investe tanto l’aspetto ambientale quanto quello socio economico, rappresenta uno degli obiettivi strategici di questa Amministrazione comunale.
In quest’ottica, l’Amministrazione è intervenuta anche nel parcheggio sotterraneo adiacente alla stazione, provvedendo alla riqualificazione della pavimentazione e ai necessari lavori di illuminazione, quale garanzia di maggiore sicurezza ai cittadini che fruiscono di questa comoda area di sosta.
 

Autore: Annarita Callari