Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Problematica amianto: il 19 aprile conferenza stampa

assessore hauser
12 apr 2013

L’Assessorato alla sostenibilità ambientale e alle energie rinnovabili del Comune di Cosenza ha come obiettivo principale la salvaguardia del territorio comunale attraverso iniziative volte al risanamento e alla protezione dell’ambiente. In tema di interventi per ridurre i rischi derivanti dall’esposizione a siti e manufatti contenenti amianto, dal dicembre 2011, l’amministrazione comunale – Assessorato alla sostenibilità ambientale – ha organizzato una task-force per definire le misure da predisporre alla redazione del Piano comunale amianto, coinvolgendo i rappresentanti di enti e strutture interessate per definire, in sinergia, le azioni da adottare.
È necessario incontrarsi con quanti sono coinvolti per discutere dei risultati finora ottenuti, evidenziando le potenzialità derivanti dalle collaborazioni instaurate e ridurre al minimo ogni possibile inadempienza. Di questo si discuterà nel corso della conferenza stampa, fissata per venerdì 19 aprile alle 10.00 presso il “Salone di Rappresentanza” di Palazzo dei Bruzi a Cosenza.

Interveranno:

il Sindaco Mario Occhiuto; l'Assessore alla Sostenibilità ambientale ed Energie rinnovabili Martina Hauser; Giuseppe Melfi, Comandante del Corpo forestale di Cosenza; Gianpiero Scaramuzzo, Comandante della Polizia municipale di Cosenza; Francesco Falco, responsabile Unità Amministrativa Geologia ed Amianto dell'Arpacal di Cosenza; Fabio Fabiano, Direttore Igiene Pubblica Medicina Preventiva dell'Asp Cosenza.