Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Le congratulazioni del sindaco Mario Occhiuto a Dario De Luca di Scena Verticale, vincitore del Festival "Roma riparte"

Dario De Luca
27 mar 2013

“E’ con orgoglio che apprendo di questo ulteriore successo che è un successo tutto cosentino e sancisce, se mai ve ne fosse bisogno, come il nostro teatro sia ricco di talenti e di idee che oggi occupano un loro importante spazio anche sul palcoscenico nazionale”.
Il sindaco Mario Occhiuto esprime le proprie congratulazioni a Dario De Luca, della compagnia Scena Verticale, ed alla Omissis Mini Orchestra che si sono aggiudicati il prestigioso Festival “Roma riparte” con lo spettacolo “Morir sì giovane e in andropausa”, titolo già previsto per la fine di aprile al cineteatro Morelli nell’ambito del progetto “More - La scena contemporanea a Cosenza”.
“Dopo il premio Ubu a Saverio La Ruina – aggiunge Occhiuto – il trionfo di Dario De Luca nel teatro-canzone è per noi altro motivo di grande soddisfazione. L’Amministrazione comunale, dallo scorso anno, non a caso ha affidato il rilancio del Morelli all’esperienza della compagnia Scena Verticale, di cui La Ruina e De Luca sono elementi portanti, riuscendo a raccogliere consensi su consensi anche fuori dai confini regionali. A Dario De Luca e alla Omissis Mini Orchestra – conclude il primo cittadino – giungano i migliori auguri per questo nuovo riconoscimento”.
 

Autore: Iole Perito