Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Arrivano in Fiera gli amatissimi personaggi Disney mentre la serata si tinge di rock all'Arenella

16 mar 2013

La Fiera di San Giuseppe è sempre un momento di gran divertimento, anche per i bambini. Tante le golosità per i più piccoli insieme a giochi, oggetti curiosi, e tanta altra stuzzicante mercanzia.
Nella giornata di domani, domenica 17 marzo, per la quale si prevede sempre il picco di presenze, complice il giorno festivo, i bambini che andranno in Fiera avranno un’occasione di divertimento in più. Perché potranno incontrare alcuni tra i più popolari personaggi Disney – Topolino, Minnie, Winnie The Pooh – che al mattino (11-12.30) e i nuovo al pomeriggio (16.30-19.30), partendo dalla porta nord della Fiera, animeranno tutto il percorso espositivo.
La porta nord è anche la location del grande palco di Radio Dimensione Suono. I personaggi della popolarissima emittente radiofonica – quella del jingle 100% grandi successi – si alternano per tutta la giornata: Salvatore Papa, Dj Vocalist Singer e poi, ancora, Live Cover 360° con Teresa Gabriele, Iolanda Spizzirri, Laura Luz.
La musica è ancora la grande protagonista della serata del 17 marzo. In piazza dei Bruzi, alle 21, con Mimmo Palermo & Giancarlo Pagano; alle 22 all’Arenella, tradizionale palcoscenico delle rock band calabresi. L’iniziativa cambia nome ma non cambia pelle, si chiama “Arenella Live” ed ospita quattro formazioni.
Sono tutti studenti universitari i componenti degli Snapshot e dei Black Flowers Cafè. Entrambi i gruppi stanno realizzando un bel percorso musicale. Gli Snapshot, attivi dal 2005, hanno attraversato diversi stili musicali e diverse formazioni, ma dal 2010 hanno trovato il loro abito stabilizzandosi nella formazione composta da Andrea Alberti (voce), Marco Pucci (chitarra solista e voce), Paolo Pasqua (chitarra ritmica), Gabriele Dodaro (basso), Carmine Luigi Parise (batteria). Il loro carattere musicale è originale ed aperto alle contaminazioni di generi , dall’alternative rock al rock melodico.
Sono quattro i Black Flowers Café, che nascono come band nel 2009 e dopo soli due anni escono con due pubblicazioni autoprodotte, registrate al Picicca Studio di Dario Brunori. Nel 2012 approdano al Contro Sanremo. Di loro si può sicuramente dire che con la loro musica hanno superato i confini territoriali.
Soul Cakes e dj Nandino – già nel cartellone di Buone Feste Cosentine in occasione delle quali non riuscirono ad esibirsi a causa delle cattive condizioni meteorologiche - sono le ulteriori proposte musicali della lunga notte di Arenella Live.

Autore: Annarita Callari