Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

"Fido t'affido" in fiera: le adozioni canine tornano in piazza il 16 marzo

15 mar 2013

L’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale del Comune di Cosenza promuove le adozioni canine con un’edizione straordinaria del “Fido t’affido” il 16 marzo, dalle 11 alle 13. In contemporanea con la tradizionale “Fiera di San Giuseppe”, in piazza “XI settembre” tornano alcuni quattro zampe del canile comunale di Donnici, pronti per essere adottati.
Il “Fido t’affido” è organizzato grazie al supporto del servizio veterinario dell’Asp – Cosenza e dei volontari Oipa e Lav, per sensibilizzare i cittadini al tema delle adozioni canine, facilitando l’incontro con i cuccioli.
È possibile aiutare gli ospiti del canile anche con un contributo volontario versato su conto corrente postale (n. 001003932629) o bancario (codice Iban IT68S0760116200001003932629): per tutte le informazioni in merito si rimanda la consultazione del sito internet (www.canilecosenza.it), della pagina Facebook (www.facebook.com/CanileCosenza) e del profilo Twitter (twitter.com/CanileCosenza) del canile.
La tutela degli animali e la lotta al randagismo migliorano la qualità della vita delle persone in termini di sicurezza, oltre a garantire una vita dignitosa ai migliori amici dell’uomo: per questa ragione è importante segnalare casi di maltrattamento, abbandono o fenomeni di randagismo al numero 0984 813909, per allertare l’intervento della Polizia Municipale e attivare la procedura di recupero.