Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

La versione teatrale di Shrek diverte e commuove

bambini a shrek
24 gen 2013

Romantico e divertentissimo nelle quattro pellicole che sono state dedicate alla sue avventure, l’orco Shrek non perde smalto in teatro. Anzi, complice una produzione decisamente di qualità che ha messo insieme un cast di artisti ineccepibile sotto ogni aspetto, dalla recitazione al canto al ballo, lo Shrek visto al Rendano di Cosenza in versione musical ha decisamente entusiasmato.
Due ore piene di spettacolo, un ritmo travolgente, con un continuo entrare ed uscire di scena dei tanti personaggi che popolano il mondo dell’orco verde, quelli delle fiabe più popolari e amate, hanno divertito tanto i bambini che hanno partecipato sia alla recita serale che al matinée dedicato alle scuole.
Hanno partecipato alunni delle scuole primarie e medie inferiori dello Spirito Santo, di via Roma, di via de Rada, di via Negroni, di Donnici, del Convitto nazionale, ed un gruppo dell’Associazione “Arca di Noè”. L’Amministrazione comunale ha inoltre inteso condividere l’evento con i bambini delle case famiglia di Cosenza, che hanno partecipato con gli Istituti Cuore Immacolato di Maria e Casa famiglia di Portapiana.
Belle le musiche suonate dal vivo sino al travolgente finale con la colonna sonora del film d’animazione vincitore della statuetta d’oro. Ma in teatro, dove le emozioni arrivano subito, di Shrek non prevale l’aspetto fisico ma il dolce eroe romantico che conquista la principessa Fiona alla quale un bacio d’amore donerà per sempre la bellezza di……….. una ‘orchessa’. E il lieto fine scioglie un lungo e caloroso applauso.

Autore: Annarita Callari