Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Nuova fase per i Temporary Store, fino all'11 marzo. Nuovi marchi e spazio all'artigianato creativo

temporary
24 gen 2013

Ricavati nelle antiche botteghe di c.so Telesio, i ‘negozi temporanei’, figli di una moderna concezione di fare commercio, vivono nel centro storico – primo esperimento di un vero e proprio distretto commerciale a tempo – la loro quarta stagione. È con un avvicendamento bimestrale, infatti, che i Temporary Store cadenzano la loro proposta commerciale. Ci sono marchi che si rinnovano, alcuni sin dall’avvio del progetto nel giugno scorso, altri se ne aggiungono di volta in volta. Tutti si inquadrano in categorie merceologiche che vanno dall’abbigliamento ai casalinghi, dagli accessori ai bijoux, dai complementi d’arredo ai libri con qualche incursione nelle dolci prelibatezze.
Ma c’è una connotazione significativa che merita di essere evidenziata, tanto più se rapportata al luogo in cui i negozi si collocano, la parte antica della città, ed è la valorizzazione dell’artigianato, veicolata anche in forme associative che promuovono la ricerca artistica artigianale e da singole imprese che delle loro botteghe hanno fatto luogo di idee e creatività. Il principio che accompagna il cosiddetto hand made è quello del pezzo unico che nei nostri Temporary, dall’arredo al complemento fino all’abbigliamento, rende l’acquisto esclusivo oltre che vantaggioso nel prezzo. Si affaccia anche l’ecofashion con ricercati accessori che utilizzano materiali di riciclo.
Gli orari di questa nuova stagione che, appena partita si prolunga fino all’11 marzo: da martedì a sabato – 9.30-13/16-20; domenica 10-13/16-20.

Autore: Annarita Callari