Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Buone Feste Cosentine: il programma del 4 gennaio

03 gen 2013

Il programma di Buone Feste Cosentine del 4 gennaio comincia, come sempre, dal Villaggio dei Bambini che – in attesa di ospitare il concerto finale di Ivana Spagna – propone le sue animazioni e i suoi giochi, al mattino quelli dell’Unicef sempre dedicati ai diritti dei bambini, nel pomeriggio le attività del laboratorio creativo. Sempre per i bambini è in programma anche uno stuzzicante appuntamento musicale, alle 17 nel Chiostro di San Domenico, dove l’associazione PappaMusic organizza un concerto di musica classica eseguito dai propri allievi di età compresa tra i 4 e gli 8 anni.
I piccoli musicisti, diretti dai maestri dell’Accademia Musicale
Suzuki, "Talent Center di Cosenza", eseguiranno brani del repertorio
Suzuki. L’occasione sarà utile a quanti vogliano approfondire la conoscenza di questo particolare metodo didattico e magari fare anche una prova strumentale prima o dopo il concerto.
Al cinema teatro Tieri, serata conclusiva del festival del cinema “Mendicino Corto”, mentre due piazze cittadine propongono un intrattenimento musicale: a piazza Kennedy staffetta di due gruppi, il country-rock degli Arizona alle 16.30, la band Effetti Sonori alle 18.30.
Nella centralissima piazza XI settembre, sonorità etniche nel concerto di Antonio Grosso e le Muse Mediterranee, alle ore 18.00.

Autore: Annarita Callari