Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Domani, venerdì 28 dicembre, conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio "Decoro Urbano"

Foto Geppino De Rose.JPG
27 dic 2012


Conferenza stampa di presentazione, domani, venerdì 28 dicembre, alle ore 11,30, in Piazza XI Settembre, del nuovo servizio “Decoro Urbano”, promosso dall’Amministrazione comunale per far partecipare in maniera diretta i cittadini alla cura della propria città.
Il nuovo strumento partecipativo è proposto dagli Assessorati all’Innovazione Tecnologica e al Web 2.0 del Comune di Cosenza per far sì che i cittadini collaborino alla segnalazione delle situazioni di degrado, come l’accumulo di rifiuti, gli atti di vandalismo, il dissesto delle strade, le affissioni abusive, ecc.
All’incontro con i giornalisti parteciperanno il Sindaco Mario Occhiuto, l’Assessore all’Innovazione tecnologica Geppino De Rose e l’Assessore ai giovani e al futuro, titolare della delega al Web 2.0, Davide Bruno.
In caso di pioggia, la conferenza stampa si terrà all’interno del “Deep fashion bar restaurant” di Piazza XI settembre.
Grazie a questo strumento del web 2.0 (che è, insieme, un sito e un’applicazione mobile), adottato in tantissimi Paesi, negli Stati Uniti, come in Europa, fino all’Asia, viene potenziato il filo diretto tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione.
Sarà così più facile segnalare all’Amministrazione comunale le cose che non vanno.
Basta una fotografia e si invia la segnalazione attraverso un sistema automatizzato.
La città di Cosenza andrà a far parte della grande community che si sta formando in Italia e che sta accrescendo in rete il grande network delle istituzioni che hanno sposato il progetto.


 

Autore: Giuseppe Di Donna