Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Buone feste cosentine, il programma del 21 dicembre

20 dic 2012

Entra nel vivo il weekend natalizio e l’Amministrazione comunale propone in uno dei luoghi più frequentati per lo shopping, c.so Mazzini, una serie di momenti di intrattenimento, per lo più musicali. In piazza Kennedy si esibisce l’Acoustic Duo, più avanti in via Macallè il Midnight Jazz Trio ed in piazza XI settembre il concerto gospel di Emmaus Gospel e dpr quintet. Tutti alle 18.00.
Contestualmente, nel centro storico, in piazza Parrasio il Black Golden Sax Quartet esegue le più belle colonne sonore, mentre in piazza XV marzo suona il rock blues del F.A.R. Trio.
Al Villaggio dei Bambini, dalle 15.00 alle 19.00, i più laboriosi possono divertirsi a costruire i giochi e i più giocherelloni nella tombola animata.
Per chi vuole godersi uno spettacolo teatrale e nello stesso tempo contribuire ad una buona causa, l’appuntamento è al Teatro Morelli con “L’Attesa”, organizzato da Stella Cometa.
Al teatro Rendano, l’Accademia delle tradizioni enogastronomiche di Calabria organizza, nella sala Quintieri alle ore 18.30, un convegno che per il tema si ispira alla massima latina “dulce est esse et bibere”. Come è noto, nello scorso mese di novembre, l’Amministrazione comunale ha siglato un protocollo con l’Accademia, presieduta da Giorgio Durante, che prevede l’organizzazioni di convegni e incontri per valorizzare il patrimonio enogastronomico del nostro territorio.

Autore: Annarita Callari