Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

"Le ali del web" di Giuseppe Galati domani al Caffè Letterario

20 dic 2012



Domani 21 dicembre, alle ore 18.00, nei locali del “Caffè Letterario” di piazza Matteotti a Cosenza, presentazione del libro “Le ali del web” di Giuseppe Galati.
Introduce il Presidente del Consiglio comunale di Cosenza Luca Morrone, modera il giornalista Rai Attilio Romita. Intervengono il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto e l'Assessore all'Innovazione Tecnologica del comune di Cosenza Geppino De Rose. Conclude l'autore Giuseppe Galati.

Già Sottosegretario alle Attività produttive e all’Istruzione, all’Università e alla Ricerca, l’onorevole Galati è attualmente membro della IX Commissione permanente alla Camera dei deputati nonché presidente della Fondazione “I Sud del mondo” e della “Fondazione dei calabresi nel mondo”.
Numerose le sue pubblicazioni: “Un anno di governo tra realtà e speranze” (Rubbettino Editore, 2002); L’allargamento dell’Unione Europea. L’Italia in prima fila” (CittaCalabria Edizioni); “L’oro del Sud” (Rubbettino Editore, 2006); “Il Sistema degli incentivi alle imprese tra passato e futuro” (Rubbettino Editore, 2007); “Da sudditi a cittadini” (Rubbettino Editore, 2008); “Nuove frontiere per il turismo tra il Mezzogiorno e il Mediterraneo” (Rubbettino Editore, 2009); “Al Sud come al Nord. Tra federalismo e responsabilità” (Rubbettino Editore, 2009).
Ultima produzione letteraria di Galati, “Le ali del web” (edito da CittaCalabria Edizioni) è un viaggio generazionale, un dialogo con il figlio Alessandro cui l’autore narra la rivoluzione del terzo millennio apportata dall’uso di internet, straordinario strumento che ha profondamente innovato la comunicazione tradizionale.

 

Autore: Elena Scrivano