Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

"Buone Feste cosentine" : il programma di domenica 2 dicembre

01 dic 2012

Oltre alla chiusura della prima edizione della Festa dei Maestri cioccolatieri, con degustazioni ed animazioni lungo l’isola pedonale, il programma di domani, domenica 2 dicembre, del cartellone di eventi “Buone Feste cosentine”, promosso dall’Amministrazione comunale per le festività di Natale e di fine anno, propone, sempre su Corso Mazzini, dalle 11,00 alle 13,00, il corteo itinerante in costume “Lu bannu de lu Sinnacu”. Nel pomeriggio, alle ore 18,00, nel Chiostro di San Domenico, il concerto “Le Sonate da camera”, a cura dell’orchestra barocca “Musica Universalis” che esegue musica antica con strumenti originali. Si tratta di un gruppo di musicisti specializzati nella prassi esecutiva antica, formato da sei violini, due viole, tre violoncelli e tastiere, che fa ricerca e propone al pubblico il repertorio barocco dal primo seicento alla metà del settecento, buona parte del quale è ineseguito o dimenticato negli archivi.
Appuntamento con il blues, invece, in Piazza Kennedy, dalle ore 18,00 alle 20,00, con il Blues band trio in “Levee Hollers”, mentre in via Macallè, alla stessa ora, concerto dell’Unatantum band. Corso Telesio sarà animato, invece, dalle 18,00 alle 20,00 dal dj set di Fabio Nirta. Subito dopo e fino alle 23,00, il corso di Cosenza storica ospiterà l’iniziativa “Wishes of Merry Christmas”
Si ricorda che è stata spostata a domenica prossima 9 dicembre la tappa cosentina di “NATALE CON IL GUSTO NATURALE”, in un primo momento prevista per domani a Lungo Crati e rinviata dagli organizzatori per le cattive condizioni atmosferiche.
“Natale con il gusto naturale” è l’iniziativa, dedicata alle bontà agroalimentari calabresi, promossa dall’Assessorato all’Agricoltura, Foreste e Forestazione della Regione Calabria, con il patrocinio del Comune di Cosenza, per far conoscere, valorizzare e consumare le eccellenze regionali.






 

Autore: Giuseppe Di Donna