Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Assessorato alla scuola promuove incontro sulle patologie allergiche

marina machì ok
28 nov 2012

Si rinnova la collaborazione tra l’Assessorato alla scuola guidato da Marina Machì e l’Azienda Sanitaria Provinciale, che ha avuto modo di essere già sperimentato con proficui risultati in occasione dello screening uditivo realizzato, con il Centro Audiologico e Foniatrico del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Cosenza, nel mese di febbraio di quest’anno nelle prime e seconde classi delle scuole primarie, con lo scopo di valutare, attraverso un esame obiettivo, eventuali patologie a carico dell'orecchio, naso e gola e, attraverso un esame audiologico, eventuali deficit uditivi.
L’attenzione dell’Amministrazione comunale e dell’Asp si sposta ora sulle patologie allergiche, tema prescelto per l’incontro preliminare in programma venerdì 30 novembre, alle ore 16,00, nella sede del settore educazione di via S.Tommaso, nel quartiere S.Lucia, dove ha anche sede l’Assessorato alla scuola.
All’incontro di venerdì, che ha carattere propedeutico rispetto ad un altro che vedrà direttamente coinvolti gli alunni e che si terrà nella prossima primavera, parteciperanno docenti, dirigenti scolastici e rappresentanti dei genitori degli allievi della scuole cosentine.
Sul tema delle patologie allergiche relazionerà il Dott.Saverio Daniele, specialista allergologo. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Rosalba Baldino.
 

Autore: Giuseppe Di Donna