Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Giornata di studio a Cosenza sulle modifiche al codice della strada

15 ott 2012

Le recenti modifiche al codice stradale e la riforma della disciplina sulla patente di guida (in vigore dal prossimo 19 gennaio 2013) sono state al centro di una giornata di studio e di aggiornamento professionale, svoltasi al Cinema Teatro Italia-Tieri e che ha visto la partecipazione degli operatori della Polizia municipale di Cosenza e quelli di molti altri comuni calabresi.
Nel corso della giornata di studio si è discusso anche dei decreti applicativi della legge n.120 del 2010 e di tutte le altre novità normative entrate in vigore nel 2012.
Relatore unico è stato il dott.Giandomenico Protospataro, Dirigente della Polizia Stradale, che ha illustrato alla folta platea tutte le novità del Codice della strada con particolare riferimento alla nuova disciplina sulla patente di guida, argomento rivelatosi di grande interesse, considerato che le nuove procedure di controllo saranno molto più complesse che in passato.
Oltre agli operatori della Polizia Municipale di Cosenza hanno partecipato i vigili urbani di numerosi altri comuni della Calabria, come quelli di Catanzaro, Rende, Montalto Uffugo, Luzzi, Acri, Palmi, Villa S.Giovanni, Corigliano, Siderno e Amantea. Presenti anche gli operatori della Polizia Provinciale di Vibo Valentia e molti operatori della Polstrada delle province calabresi, con i loro dirigenti, una rappresentanza del Corpo Forestale di Cosenza e il responsabile della Polizia Penitenziaria di Cosenza.