Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il 16 ottobre conferenza stampa dell'Istituto Piepoli per presentare ai giovani importanti opportunità formative

15 ott 2012

L’Istituto Piepoli e l’Università “Dante Alighieri” di Reggio Calabria hanno organizzato per martedì 16 ottobre, alle ore 16.00, la conferenza stampa “Giovani e innovazione oltre la crisi”. E’ questo il filo conduttore dell’incontro, aperto ai giovani cosentini laureati e interessati a specializzarsi. L’Istituto Piepoli , leader nel marketing, da gennaio offrirà infatti due corsi di alta formazione.
Il primo, Master PITT - promozione internazionale del turismo e del territorio, che si svolgerà a Reggio Calabria, in collaborazione con la nota associazione internazionale dei calabresi nel mondo C3International e Postonove comunicazione. Il secondo, MIT3T - ‘marketing intelligence per tecnologie trasporti e turismo’, che si svolgerà a Lamezia.
Partecipano alla conferenza stampa, che si terrà nel Salone di Rappresentanza, l’assessore all’innovazione del Comune di Cosenza Geppino De Rose e Filomena Tucci, responsabile dell’Istituto Piepoli.
“Si tratta di iniziative che ripartono dai punti di forza della Calabria e del Made in Italy per costruire nuove professioni. Durante il corso alleniamo i ragazzi a fare auto impresa , a intercettare finanziamenti dedicati ai giovani, a anticipare i bisogni del mercato” - dichiara il dr Vittorio Nola, Direttore Generale dei due master.
Grazie ai voucher della Regione Calabria i giovani laureati cosentini potranno iscriversi gratuitamente e andare così a intercettare nuove opportunità, anzi farsene costruttori, conoscere nuove aziende, aumentare le occasioni di contatto con il mondo del lavoro al di là della crisi.

GLI ORGANI DI INFORMAZIONE SONO INVITATI

Autore: Annarita Callari