Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Scuole di via Misasi: sosta gratuita in Piazza Bilotti per le auto dei genitori

piazza bilotti
14 set 2012

L’Amministrazione comunale ha confermato anche per l’anno scolastico 2012/2013, che si apre ufficialmente lunedì 17 settembre, il provvedimento con il quale era stata istituita, già dallo scorso anno, un’area di sosta riservata, in Piazza Bilotti, alle auto dei genitori degli alunni delle scuole elementari “Lidia Plastina Pizzuti” e della scuola media “Bonaventura Zumbini” di via Riccardo Misasi.
La conferma del provvedimento va nella direzione di regolamentare il traffico all’uscita delle due scuole, in modo da agevolare il deflusso dei veicoli dei genitori che prelevano i propri figli nei plessi scolastici di via Misasi, nel tratto compreso tra via Rodotà e via Simonetta.
L’ordinanza avrà efficacia fino all’inizio dei lavori di riqualificazione e rifunzionalizzazione di Piazza Bilotti.
L’area di Piazza Bilotti riservata gratuitamente alla sosta delle auto dei genitori, sarà fruibile dalle ore 12,45 alle ore 14,15, esclusivamente durante il periodo delle attività didattiche.
Fatta eccezione per i veicoli autorizzati, sarà, nella stessa fascia oraria, vietata la sosta con rimozione forzata in Piazza Bilotti (lato farmacia e fino al totem della biglietteria automatizzata per il parcheggio all’interno delle strisce blu).
L’autorizzazione (pass) alla sosta gratuita in Piazza Bilotti sarà rilasciata ai genitori che ne hanno titolo, previa presentazione di apposita domanda all’Ufficio Trasporti di via Rivocati (Palazzo Segreti).
In attesa del rilascio dei nuovi pass, per il primo mese dall’inizio del nuovo anno scolastico, continueranno a valere le autorizzazioni rilasciate lo scorso anno.

 

Autore: Giuseppe Di Donna