Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Sabato "Multicolor" sul Lungofiume. Nel centro storico comicità itinerante

disco multicolor
26 lug 2012

L’ultimo sabato di luglio sul “Lungo Fiume Boulevard” è ‘Multicolor’ (palco big, ore 22.30). Questo è il nome del progetto musicale al quale, dopo undici anni di musica insieme, danno vita Riccardo Guido e Stefano Mancuso, e a loro si aggiungono Alessandro Mazzotta (ex chitarrista dei Miss Fraulein) e Federico Occhiuzzi. Attualmente collabora con loro Maurizio Mirabelli alla batteria.
Il nuovo progetto porta con sé il bagaglio musicale che i musicisti cosentini hanno maturato nelle autoproduzioni passate, integrandolo di novità strumentali, nuovi arrangiamenti e l'utilizzo delle voci armonizzate.
La formazione oggi propone nuove sonorità: da un’atmosfera alla Beatles si passa alle note psichedeliche di un synth, con un risultato di sintesi per nulla banale.
I ‘Multicolor’ hanno registrato il loro primo album, "First Spaceship on Venus" con l'etichetta Mad Noises, in collaborazione con la Sudconscio Lab, ricevendo ottime recensioni. Di recente hanno vinto la 9° edizione del premio “Franco Altomare”.
I dj set della serata sono invece animati da Massimo Mazzei, Dj Miceli e Twist Contest. Il Lungofiume non va in ferie. Ultimi ritocchi alla programmazione, che riparte dal 31 luglio per fare compagnia a quanti rimarranno in città.

Nel cuore del centro storico, sabato 28 luglio, si ride, grazie ad uno spettacolo comico itinerante che coinvolge corso Telesio dalle ore 19.30.

Autore: Annarita Callari