Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il Ministero della Pubblica Amministrazione promuove il sito istituzionale del Comune di Cosenza

13 lug 2012

Nulla sfugge al Ministero della P.A. che, emanate le linee guida per l’amministrazione digitale, tiene sotto controllo i siti istituzionali per verificarne tramite censimenti periodici la rispondenza ai cosiddetti indicatori.
Il settimanale Corriere della Calabria, da oggi nelle edicole, commenta l’ultimo censimento, datato 5 luglio, dal quale emerge che nel panorama dei siti istituzionali dei maggiori enti calabresi, quello del Comune di Cosenza è l’unico che porta a casa un giudizio complessivamente positivo, che si esprime in una sorridente faccina verde. Soddisfatti tutti i 43 indicatori in elenco con qualche elemento che, sicuramente, si può migliorare.
Un risultato lusinghiero per l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mario Occhiuto che ha da subito puntato con decisione alla valorizzazione delle nuove forme di comunicazione e alla trasparenza amministrativa. Il nuovo portale istituzionale – on line dallo scorso mese di febbraio – in cinque mesi si è integrato di nuovi informazioni e di nuovi servizi per l’utenza che dimostra di apprezzare, visto il crescente numero di visitatori, attestato su migliaia di accessi medi mensili.
“Questo risultato – è il commento dell’assessore alla comunicazione Rosaria Succurro e del collega all’innovazione Geppino De Rose – premia un bel lavoro di squadra che ha coinvolto due settori, quotidianamente impegnati nell’aggiornamento del flusso informativo che raggiunge i cittadini. Un ringraziamento che estendiamo a tutte le strutture comunali che hanno collaborato alla organizzazione dei contenuti di ogni settore comunale. Il portale istituzionale - concludono – è oggi una vera e propria guida per il cittadino che vuole orientarsi nella casa comunale e trovare esito alle pratiche quotidiane che lo portano a contatto con la pubblica amministrazione”.

Autore: Annarita Callari