Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Sul "Lungofiume boulevard" sabato reggae

29 giu 2012

Live dei Boom Boom Vibration sabato 30 giugno,alle 21.30, sul palco grande di “Lungofiume Boulevard” per una notte all’insegna del reggae made in Italy.
Sono salentini (ma bolognesi di adozione) i Boom Boom Vibration ed hanno sempre trasferito nella loro musica le vibrazioni del Sud. Il loro tour – Vibra Unica Tour – che ha già raccolto e fatto ballare migliaia di fans, è energia pura, coinvolgente, entusiasmante. Uno show di roots reggae suonato interamente dal vivo, con sonorità che spaziano da reggae al dub ed al rock steady, complice l'impronta del giamaicano Alborosie, che alla band italiana ha aperto le porte del suo studio di registrazione.
Già dagli esordi, oltre dieci anni fa, i testi in dialetto e inglese incisi dalla band ne firmavano la caratterizzazione, testimoniando il forte legame con la terra salentina e la voglia di raccontarne le bellezze al mondo.
L’ascesa internazionale dei Boom Boom Vibration è invece di un anno fa, contestualmente all’uscita del quarto album "Vibra Unica" che ha segnato la trasformazione della band anche nel nome, da Boo Boo Vibration a Boom Boom Vibration. Il disco, registrato e prodotto in Giamaica con Alborosie, mischia i colori e gli odori del Salento con le calde spiagge caraibiche dell'isola, dove è nato appunto il reggae. Non era mai capitato che Alborosie facesse da padrino e producesse un gruppo reggae italiano. È accaduto ai Boom Boom Vibration.

Un surplus di energia è richiesto per continuare a vivere la notte di sabato sul Lungo fiume, anche dopo il concerto, insieme ai dj Pulpburò, Kerò, Gianluca Siciliano e Decadance.



 

Autore: Annarita Callari