Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il 29 giugno su "Lungofiume Boulevard" notte di tributo a Jovanotti

Jovanotte
28 giu 2012

La serata di venerdì 29 giugno sul Lungofiume Boulevard invita ad un tuffo…. nel repertorio di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.
Protagonista è una band, che all’artista si ispira anche nel nome - Jovanotte – e che nel suo leader, Matteo Casali, ha una somiglianza sia fisica che vocale con l’«originale». Cosa che deve essere molto piaciuta al Cherubini, tant’è che menziona la band sul suo sito ufficiale soleluna.
Dalle 21.30 allora tutti davanti al palcoscenico grande del Parco fluviale a ripercorrere la carriera di Jovanotti, dai suoi esordi fino ad oggi, in uno show frizzante, colorato, pieno di ritmo ed energia. Da “Vai Così” a “La Mia Moto” fino a “Ora”, passando dagli album che lo hanno reso più famoso, i successi si susseguono senza interruzione ed il look di chi li interpreta si trasforma adattandosi alle varie fasi che Jovanotti ha attraversato nel corso degli anni.
A scanso di equivoci, i ‘Jovanotte’ – Luca Parizzi (basso), Luca Marchesin (chitarra), Stefano Vaccari (tastiere) e Diego Dallaturca (batteria) - chiariscono sul web l’obiettivo del loro progetto musicale, ben lontano dal voler essere una ricerca esasperata della somiglianza con l’artista originale, “non abbiamo la presunzione di essere la migliore tribute band a Lorenzo – scrivono. Quello che cerchiamo di fare, con entusiasmo e passione, è di rendere omaggio ad un grandissimo artista e di rivivere insieme al pubblico le emozioni che solo la sua musica sa trasmettere”.
E questo si aspetta anche la piazza cosentina che attende di immergersi nel mondo musicale, ricco di suggestioni, del cantautore-rapper più amato in Italia. Ritmo dance a seguire, quattro postazioni per Rocker Duck, Dj set Surprise, Avulive Band e Pulp Burò.

Autore: Annarita Callari