Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Ultimi giorni per le domande di ammissione agli asili nido comunali per l'anno 2012/2013

18 giu 2012

Scade mercoledì 20 giugno il termine per la presentazione delle domande di ammissione agli asili nido comunali per l’anno educativo 2012/2013, così come prescritto dal relativo bando pubblicato un mese fa dal Settore Educazione del Comune di Cosenza.
Coloro che non hanno ancora prodotto istanza dovranno indirizzare le domande di ammissione al Sindaco – Settore Educazione del Comune di Cosenza, via San Tommaso n. 24 – 87100 COSENZA.
Si ricorda che i posti disponibili sono in tutto 96, distribuiti tra le tre strutture comunali di via Livatino, via Misasi e Largo Vergini, secondo il seguente schema:

Iscrizioni per l’ammissione agli Asili Nido Comunali:
Asilo Nido Comunale di “Via Livatino” – posti disponibili n. 55
- Lattanti 3/12 mesi n. 9
- Semidivezzi 12/24 mesi n. 23
- Divezzi 24/36 mesi n. 23

Asilo Nido Comunale di “Via R. Misasi” – posti disponibili n.25
- Lattanti 3/12 mesi n. 7
- Semidivezzi 12/24 mesi n. 9
- Divezzi 24/36 mesi n. 9

Asilo Nido Comunale “Marietta Calvano” Via Largo Vergini – posti disponibili n. 16
- Lattanti 3/12 mesi n. 4
- Semidivezzi 12/24 mesi n. 6
- Divezzi 24/36 mesi n. 6

Destinatari dei servizi educativi dei nidi d’infanzia sono tutti i bambini di età compresa tra i 3 ed i 36 mesi, ovvero i bambini già nati entro la scadenza prevista dal bando e che non avranno superato i 36 mesi alla data del 1°settembre 2012. L’ammissione, con priorità assoluta per l’anno educativo 2012/2013, è garantita ai bambini già frequentanti i Servizi Educativi comunali, per i quali venga presentata domanda di riconferma.
Le domande dovranno essere formulate utilizzando unicamente i moduli predisposti dall’Ufficio Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici del Comune di Cosenza, disponibili presso lo stesso ufficio o scaricabili dal sito Internet del Comune all’indirizzo www.comune.cosenza.it (alla sezione bandi di gara/bandi di servizi oppure nella sezione procedimenti, digitando nel riquadro riservato alla ricerca:iscrizione agli asili nido comunali).
Le domande potranno essere presentate per posta o a mano all’Ufficio Protocollo di Piazza Cenisio (Palazzo Ferrari) , durante gli orari di apertura al pubblico.
Nel caso in cui le domande vengano spedite, farà fede il timbro postale.
Per ciascun asilo nido saranno stilate distinte graduatorie. Verrà inoltre stilata un’unica graduatoria per fascia d’età, prendendo come riferimento l’età dei bambini/e al primo settembre dell’anno 2012.
I posti disponibili per i nidi d’infanzia saranno assegnati secondo l’ordine stabilito dalla graduatoria suddivisa per fascia d’età.
Le domande che dovessero pervenire oltre la data di scadenza (20 giugno) saranno inserite in una lista d’attesa.
Nel caso in cui le domande utilmente collocate in graduatoria siano tutte accolte e rimangano dei posti liberi, questi ultimi si assegneranno attingendo alla lista d’attesa.
Avverso le graduatorie è possibile, entro 15 giorni dalla loro pubblicazione, proporre appello al Dirigente del Settore 8 Educazione.
Ulteriori informazioni sul bando di ammissione ai servizi educativi comunali per la prima infanzia potranno essere richieste all’Ufficio Settore 8 Educazione, in Via S. Tommaso n. 24 - Cosenza ( tel. 0984/813820 – 0984/813822 – fax 0984/813828). La versione integrale del bando è consultabile sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.cosenza.it. sezione bandi di gara/bandi di servizi.




 

Autore: Giuseppe Di Donna