Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Assessore Hauser alla Conferenza di TED di Rio De Janeiro

08 giu 2012

La città di Cosenza può vantare un suo rappresentante tra i portatori di “idee che meritano di essere diffuse” in materia di sviluppo sostenibile.
Martina Hauser, Assessore alla Sostenibilità Ambientale e alle Energie Rinnovabili, è
stata invitata a partecipare alla Conferenza di TED (Technology, Entertainment and
Design), nella edizione speciale di Rio de Janeiro, che si terrà lunedì e martedì prossimi 11 e 12 giugno, nell’ambito di Rio+20, Conferenza delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile.
TED è un’organizzazione non-profit che si propone di riunire le maggiori personalità
del “pensare” e del “fare”, invitandole a presentare le proprie idee in un massimo di 18 minuti. Alle Conferenze di TED hanno partecipato, tra gli altri, Bill Gates, Al Gore, Richard Branson, Philippe Starck, Stephen Hawking, Isabel Allende, Gordon Brown e centinaia di altri influenti intellettuali e opinion leader.
Il TEDxRio+20 è dedicato al tema del “potere umano”, una forza capace di distruggere, ma anche di costruire un nuovo pianeta e un nuovo modo di vivere. L’obiettivo è promuovere un’originale riflessione sullo sviluppo sostenibile, attraverso unamanifestazione innovativa di educazione informale.
TedxRio+20 si svolge al Forte di Copacabana e l’intervento dell’Assessore Martina
Hauser è stato scelto per la sessione dal titolo “From valuable to priceless” (“Da ciò che ha valore al senza prezzo”). In questa sessione si concentrano le personalità impegnate nello sviluppo umano, che investono nell’”essere”, prima che nell’”avere”. La sua presentazione, di 16 minuti, è prevista per le 19.45 dell’11 giugno, ora italiana, e sarà trasmessa in diretta web streaming sul sito http://www.tedxrio20.com/.
In sala ci sarà un pubblico di 900 persone e, oltre agli spettatori della web-streaming in diretta, ci saranno schermi a Parigi, in Alaska e nella Favela de Maré di Rio.