Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Occupazione suolo pubblico: controlli della Polizia Municipale dal 18 giugno

fotoLVigna.jpg
08 giu 2012

Partiranno dal 18 giugno le verifiche, da parte della Polizia Municipale, riguardanti l’occupazione del suolo pubblico da parte degli esercizi commerciali (bar, pasticcerie, ristoranti, pizzerie, pub, gelaterie, ecc.) per le loro attività stagionali.
Ne ha dato notizia l’Assessore alla crescita economica urbana Luciano Vigna.
“I controlli che, come già avvenuto lo scorso anno, vengono disposti dall’Amministrazione comunale ed eseguiti dagli operatori della Polizia Municipale – sottolinea l’Assessore Vigna – riguarderanno tutto il territorio comunale e rispondono all’esigenza di regolamentare l’esercizio di quelle attività commerciali che con l’arrivo della bella stagione si svolgono anche sul suolo pubblico. E’ quella di controllo – ha proseguito Vigna – un’attività mirata alla verifica del rispetto delle norme vigenti, al fine di contrastare eventuali abusi e di regolamentare al meglio l’utilizzo e l’occupazione degli spazi pubblici. Al fine di evitare la pesante ammenda in caso di infrazione, chi non ha ancora provveduto ad ottenere l’apposita autorizzazione, potrà farlo recandosi presso gli uffici del settore attività economiche, siti in Piazza Eugenio Cenisio al primo piano di Palazzo Ferrari.
La lotta all'evasione – ha rimarcato ancora l’Assessore Vigna - rappresenta un obiettivo fondamentale nel progetto di risanamento economico-finanziario dell'Ente.
Accanto a questo, stiamo attuando una serie di politiche a tutela del settore commerciale come, per esempio, l'applicazione dell'aliquota minima dell'IMU, nonché una serie di esenzioni per chi opera in zone della città ancora più colpite dalla crisi.”




 

Autore: Giuseppe Di Donna