Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Notte d'arte estemporanea al Museo dei Brettii e degli Enotri

museo civico
07 giu 2012

Il Complesso Monumentale di S. Agostino, sede del Museo dei Brettii e degli Enotri, offre nelle sue sale un evento che permette di scoprirne la bellezza artistica fusa nelle suggestioni visive e sonore offerte dagli artisti di E20.
La serata di venerdì 8 giugno, dalle ore 20.00, è dedicata alle arti figurative che, nelle loro espressioni estemporanee – ispirate sia alle splendide architetture della struttura ospitante che alle suggestioni musicali e alle performance teatrali che in essa prenderanno corpo – saranno poi valutate a fine serata da una giuria di esperti che premierà le tre opere ritenute migliori. I vincitori avranno diritto a partecipare alla prossima edizione del NonfermArti, la ventiquattr’ ore di creatività organizzata dalle associazioni culturali “Kreative Experience” e “AttorInCorso”.
Protagonisti della manifestazione saranno pittori, grafici, scultori, artigiani, fumettisti, che il pubblico potrà seguire nell’evolversi delle loro creazioni, assistendo al farsi delle opere, interagendo e suggerendo, in un contesto accompagnato anche da buona musica dal vivo (tra i solisti e le band che si esibiranno ci saranno anche Giuseppe Barresi e i Blues Lee) e dalle improvvisazioni dell’associazione AttorInCorso.
La manifestazione dell’8 giugno al Museo è parte di un progetto più vasto. Si tratta infatti di uno degli E20 satellite, programmati in vista della terza edizione del NonfermArti (prevista per dicembre 2012), che fanno da tappe di avvicinamento all’evento finale, focalizzandosi sulle singole sezioni artistiche e di concorso di cui il festival si compone.
Le porte del Complesso Monumentale di Sant’Agostino resteranno aperte dalle 20.00 e fino all’una. Nella stessa fascia oraria sarà possibile anche visitare la collezione del Museo dei Brettii e degli Enotri. L’ingresso è gratuito.

Autore: Annarita Callari