Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Monsignor Morosini, vescovo di Locri-Gerace, in visita alla mostra di Palazzo dei Bruzi su San Francesco di Paola

mons. morosini
05 giu 2012

“Sono lieto e onorato che il nostro Palazzo di città abbia ricevuto la visita di monsignor Morosini, le cui parole sono sempre un modello di sprone per gli amministratori calabresi impegnati nella difficile ma appassionante missione di far crescere questa terra”.
Il sindaco Mario Occhiuto ha tenuto così a rimarcare il passaggio, questa mattina in Comune, del vescovo di Locri-Gerace in occasione della mostra su San Francesco di Paola, allestita al primo piano, di cui è stato presentato il catalogo proprio sabato scorso.
Monsignor Morosini, ha visitato la particolare collettiva dedicata al Santo nel cinquantenario della proclamazione a Patrono della Calabria, apprezzando molto l'iniziativa dell'amministrazione che, ha dichiarato l'esponente ecclesiastico, intende diffondere il messaggio di Francesco attraverso la fruizione di opere d'arte. “E’ necessario puntare sulla bellezza – ha affermato infatti monsignor Morosini – per coltivare lezioni di civiltà delle quali la società contemporanea ha più che mai bisogno”.
Oltre a monsignor Morosini, erano presenti in Comune il neo sindaco di Paola Basilio Ferrari ed Enzo Bilotti, che ha messo a disposizione tutti gli oggetti esposti.
 

Autore: Iole Perito