Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Al posto delle Circoscrizioni quattro delegazioni municipali nell'ambito del progetto e-Urp

28 mar 2012

Le vecchie Circoscrizioni non esistono più, ma al loro posto sono stati aperti quattro sportelli al servizio del cittadino, per fornire all’utente utili informazioni ed ausilio nelle sue pratiche.
Lo precisa l’Assessore alla Comunicazione Rosaria Succurro in risposta all’articolo di Calabriaora “C’erano una volta le Circoscrizioni” di ieri 27 marzo.
“Come correttamente si ricorda nell’articolo - dice l’Assessore- l’abolizione di questi organi di democrazia decentrata è stata stabilita da una legge, alla quale il Comune di Cosenza non poteva certo sottrarsi.
Ciò nonostante, l’Amministrazione comunale, nell’ottica di non privare i cittadini di utili servizi, ha ritenuto che si dovessero comunque mantenere alcune funzioni ed anche prevederne di nuove, decidendo quindi di istituire delle delegazioni municipali.
Con particolare attenzione verso i quartieri più decentrati rispetto alla sede comunale centrale, sono state individuate quattro sedi: S. Ippolito, Donnici, via Popilia e via degli Stadi. Le delegazioni, oltre ad erogare le certificazioni di legge, saranno presto in grado di offrire altri servizi.
E’ in corso, infatti, nell’ambito del progetto e-Urp, un processo di trasformazione di questi uffici in veri e propri prolungamenti dell’Ufficio relazioni con il pubblico di Piazza dei Bruzi, quindi con funzioni di sportelli di accoglienza ed assistenza del cittadino.”

 

Autore: Elena Scrivano