Comune di Cosenza

Nasce il Punto Europa di Mendicino, frutto della Convenzione tra l'Europe Direct del Comune di Cosenza e la Comunità Montana "Media Valle Crati-Serre cosentine"

Teatro Rendano
Città di Cosenza
Notizie
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
.
Nasce il Punto Europa di Mendicino, frutto della Convenzione tra l'Europe Direct del Comune di Cosenza e la Comunità Montana "Media Valle Crati-Serre cosentine"
inaugurazione punto europa mendicino
26-03-2012

Grazie alla Convenzione, stipulata il 19 dicembre 2011, tra l’Europe Direct del Comune di Cosenza e la Comunità Montana “Media Valle Crati – Serre Cosentine”, è stato inaugurato nei giorni scorsi, a Mendicino, un Punto Europa.
Il nuovo punto di front office, che aderisce alla costruzione della rete territoriale dei Punti Europa, grazie alla stretta collaborazione con l’Europe Direct del Comune di Cosenza, svolgerà un’azione di diffusione dell’informazione comunitaria nella regione, favorendo la partecipazione al dibattito sull’Unione Europea.
Alla cerimonia di inaugurazione ha preso parte l’Assessore all’Innovazione del Comune di Cosenza Geppino De Rose che ha fortemente sostenuto la piena operatività della Convenzione stipulata dall’Amministrazione Occhiuto con la Comunità Montana “Media Valle Crati – Serre Cosentine”. Al varo ufficiale del Punto Europa di Mendicino, che sarà ospitato presso la sede della Comunità Montana, erano presenti il Presidente della Comunità Montana Franco Loris Greco, i Sindaci dei 13 Comuni del comprensorio (Carolei, Cerisano, Dipignano, Domanico, Falconara Albanese, Longobardi, Marano Marchesato, Marano Principato, Mendicino, Paterno Calabro, San Benedetto Ullano, San Fili e San Vincenzo la Costa) che sarà servito dal Punto Europa di Mendicino , il Responsabile dell’Ufficio Europa della Comunità Montana Carmelo Filice, la Dirigente del Settore Innovazione Tecnologica e Fondi Comunitari di Palazzo dei Bruzi Maria Rosaria Mossuto e il Responsabile dell’Ufficio Europa Leonardo Acri.
Il Punto Europa di Mendicino riceverà dall’ Europe Direct di Cosenza un periodico aggiornamento di pubblicazioni, documenti ed atti normativi dell’UE, nonché la cooperazione nell’organizzazione di iniziative ed eventi sulle politiche comunitarie.
L’Europe Direct della città capoluogo fornirà inoltre l’accesso a banche dati e schede informative sulle opportunità di finanziamento.







 

Autore: Giuseppe Di Donna

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

carta identità eklettronica
13-03-2018 -
Il Comune di Cosenza è pronto per l'ormai prossimo passaggio definitivo all' Anagrafe Nazionale ....
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cosenza è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - IBAN - Fatturazione Elettronica

Piazza dei Bruzi, 1 - 87100 Cosenza - Telefono +39.0984.8131 +39.0984.813217

Partita Iva: 00314410788 - Codice Fiscale: 00347720781

Il progetto Comune di Cosenza è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it