Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Interventi di bonifica nell'area circostante il Palazzetto dello Sport di Donnici

lavori bonifica palazzetto donnici
26 mar 2012


Sono in via di completamento alcuni interventi di bonifica dell’area circostante il Palazzetto dello Sport di Donnici, promossi dall’Assessorato alla sostenibilità ambientale guidato da Martina Hauser e sollecitati dal Consigliere comunale Francesco Spadafora.
Al centro degli interventi di bonifica del sito, che hanno visto impegnati e che impegneranno ancora per qualche giorno alcune squadre dell’Afor, la pulizia dei canali, il diserbamento e decespugliamento della zona, la rimozione dei rifiuti, anche di quelli speciali come l’eternit.
L’area sulla quale si sta portando a termine l’azione di bonifica è interessata anche da un progetto sul solare termico, per la produzione dell’acqua calda, anch’esso in via di completamento, che consentirà di ridurre sensibilmente i consumi di energia elettrica, con un risparmio pari al 70%.
Nel corso delle operazioni di bonifica, si è provveduto anche al ripristino delle griglie di raccolta delle acque che erano state in precedenza oggetto di furto e della funzionalità dell’impianto di illuminazione.
Soddisfazione per i lavori eseguiti dalle squadre dell’Afor, grazie all’interessamento dell’Assessorato alla sostenibilità ambientale, è stata espressa dal consigliere comunale Francesco Spadafora.
“L’intervento nell’area circostante il Palazzetto dello sport di Donnici – ha affermato Spadafora – era un intervento necessario e testimonia l’attenzione che, dal suo insediamento, l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Occhiuto sta riservando alle frazioni che per troppo tempo, in passato, erano state abbandonate al loro destino. Riconoscere il ruolo delle nostre frazioni e migliorare la vivibilità del loro territorio – ha sottolineato ancora Francesco Spadafora - è uno degli obiettivi che l’Amministrazione comunale si è posta e che sta ampiamente perseguendo, come confermato da quest’ultimo intervento teso a ridare ossigeno ad un’area, preda, fino a qualche tempo fa, dell’assoluto degrado e che ora torna finalmente a vivere.”






 

Autore: Giuseppe Di Donna