Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Droga, il sindaco Mario Occhiuto risponde all'appello dei Four boys

27 feb 2012

“E’ confortante constatare che, anche da parte di ragazzi giovanissimi, l’amministrazione riceva stimoli e suggerimenti nell’ambito di una concreta forma di cittadinanza attiva”.
Il sindaco Mario Occhiuto, che, com’è noto, guarda con particolare attenzione alle future generazioni e alla Cosenza da costruire attorno a loro, tiene a ringraziare i Four boys (gruppo costituito dagli studenti Kevin Ruello, Vincenzo Pio Campanella e Luca Bruno) per il loro appello ad essere sostenuti nella campagna di sensibilizzazione contro la droga.
“Sollevare problemi così gravi alla vostra tenera età – sottolinea Occhiuto rivolgendosi ai Four boys – fa onore a voi e alle vostre famiglie. Purtroppo la piaga della droga non risparmia neanche i vostri coetanei. Dunque non è mai abbastanza presto per urlare a gran voce che fare uso di stupefacenti distrugge il cervello e non consente di vivere una vita libera e serena. Il mio esecutivo, nella fattispecie con l’assessorato alla Coesione sociale – conclude Mario Occhiuto – sta promuovendo diverse azioni affinché la divulgazione e la conoscenza dei danni provocati dalla droga ne scongiurino l’assunzione. Solo con la consapevolezza è infatti possibile evitare il tunnel di disperazione di cui abbiamo troppi e tristi esempi”.
 

Autore: Iole Perito