Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Inaugurato lo stand del Comune alla Borsa internazionale del turismo di Milano

logo BIT
16 feb 2012

E’ stato inaugurato oggi a Milano, in apertura della Borsa internazionale del turismo, lo stand del Comune di Cosenza che ha registrato fin da subito numerosi consensi per l’originalità della proposta offerta.
In tale circostanza, è stata anche presentata l’iniziativa editoriale di Touring, “Cosenza arte, cultura ed enogastronomia mediterranea - Incontro tra storia e futuro in un ambiente sostenibile”. All’incontro hanno preso parte l’assessore al Turismo Luciano Vigna, l’assessore alla Comunicazione Rosaria Succurro, il Direttore generale del Dipartimento Turismo della Regione Calabria Raffaele Rio e il responsabile Direzione iniziative speciali Touring Editore srl Gianfranco Manetti. La guida sarà pubblicata all’interno della collana “Itinerari” ed avrà una distribuzione capillare a livello nazionale nei canali di distribuzione utilizzati da Touring, oltre che una diffusione ai numerosi soci appartenenti al Touring club.
Da questo appuntamento, al quale non hanno voluto mancare i tanti operatori professionali e i giornalisti di testate specializzate, è emersa l’esigenza di rafforzare l’azione di marketing territoriale al fine di promuovere con la più ampia divulgazione possibile il patrimonio culturale e artistico della città di Cosenza.
“Si tratta di una guida a 360 gradi – ha sottolineato Manetti - disponibile dal prossimo mese di settembre 2012 e che, oltre a puntare su cultura, storia ed eccellenze architettoniche, pone l’accento sull’ecosostenibilità del capoluogo bruzio”. L’assessore Luciano Vigna si è soffermato sulle politiche attuate in tal senso dall’amministrazione guidata dal sindaco Mario Occhiuto: “La scelta della guida Touring si inquadra in un progetto molto più ampio che prevede una rete di distribuzione per la realizzazione di un progetto di internazionalizzazione della città di Cosenza. Questo testo – ha poi concluso - rappresenta un punto di partenza per promuovere le bellezze della città”.
 

Autore: Iole Perito