Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Le congratulazioni del sindaco Mario Occhiuto all'avvocato Ernesto d'Ippolito eletto presidente dell'Accademia cosentina

14 feb 2012

Il sindaco Mario Occhiuto accoglie con entusiasmo la notizia dell’elezione dell’avvocato penalista Ernesto d’Ippolito a presidente della prestigiosa Accademia cosentina.
”Mi congratulo con l’avvocato d’Ippolito per l’importante incarico che andrà a
ricoprire – dichiara il primo cittadino - Sono certo che l’avvocato D’Ippolito, uomo di spessore umano e professionale, proseguirà nell’opera crescente di valorizzazione dell’Accademia. Abbiamo bisogno di iniziative diffuse per lo sviluppo della cultura a Cosenza e per la divulgazione di sani principi che aiutino ad instaurare ed a rafforzare nei cittadini – e soprattutto nelle nuove generazioni – il valore portante dell’umanesimo e della solidarietà, temi ai quali l’Accademia Cosentina ha sempre orientato il suo agire, attenta ad una divulgazione di cultura non fine a se stessa, ma quale forza per arricchire l’anima dell’uomo. Nella coscienza delle note capacità di guida dell'avvocato d'Ippolito – aggiunge Occhiuto - auguro all'Accademia di continuare ad essere una preziosa risorsa per la città. Nel contempo, sento di rivolgere un caro saluto al presidente dimissionario avvocato Piero Carbone che per ben 13 anni consecutivi ha guidato in maniera eccellente questa storica istituzione culturale”.
 

Autore: Iole Perito