Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Cuccioli in cerca d'affetto. Prosegue la campagna d'adozione "Fido t'affido" mentre si prepara l'inaugurazione del canile ristrutturato

03 feb 2012

Un San Valentino speciale attende la città di Cosenza. L’assessore alla sostenibilità ambientale Martina Hauser, non a caso, ha scelto il giorno dedicato all’amore per l’inaugurazione del canile di Donnici, oggetto di importanti lavori di ristrutturazione. Un gesto di profonda sensibilità nei confronti dei cani abbandonati che ora, nella struttura alle porte di Cosenza, avranno un ricovero finalmente dignitoso.
Ma l’obiettivo principe rimane sempre quello di dare ai cani una vera e propria famiglia. E così si continua, sempre con grande passione, nella campagna “Fido t’affido” che, domani 4 febbraio, dalle 10 alle 14, ‘riscalderà’ con il gesto d’amore per eccellenza – l‘adozione – la centrale piazza 11 settembre. 10 cuccioli attendono di fare il loro ingresso in famiglia, dove porteranno calore e allegria, e non solo ai bambini.
La lodevole iniziativa, frutto dell’impegno delle associazioni ambientaliste LAV (Lega AntiVivisezione) ed OIPA (Organizzazione per la Protezione degli Animali), è sostenuta dal Comune e dall’ASP di Cosenza. I due enti lavorano in grande sinergia anche nella lotta al randagismo, per soddisfare il cittadino nella sua esigenza di sicurezza, per sottrarre alla strada tanti poveri animali - spesso malati - che ben curati continuano ad essere i migliori amici dell’uomo.

Autore: Annarita Callari