Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Censimento amianto: Sportello dedicato e numero verde per i cittadini

02 feb 2012

L’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale ed Energie rinnovabili, retto da Martina Hauser, ha organizzato un gruppo di lavoro al fine di predisporre il Piano Comunale Amianto, in accordo alle linee guida definite nel PRAC (Piano Regionale Amianto Calabria).
Lo scorso 13 gennaio, per garantire la tutela della salute pubblica in ossequio alla Legge regionale in materia, è stata emanata un’ordinanza sindacale ed è stato istituito uno Sportello informativo - ricettivo allo scopo di fornire e raccogliere i modelli di auto-notifica relativi al censimento sugli immobili e sui manufatti contenenti amianto presenti sul territorio comunale.
L’ Ufficio censimento amianto è ubicato presso gli Uffici della Protezione Civile di Via degli Stadi (Tel. n. 0984/813715; Fax 0984/34487; e-mail: emergenza.amianto@comune.cosenza.it referente sig. Cianciaruso Michele).
L’Assessorato ricorda che è attivo anche il numero verde 800 555 003 per fornire ai cittadini supporto e informazioni utili per la compilazione del modello di auto-notifica.
Per informazioni ci si può rivolgere anche all’Assessorato in Piazza G. Mancini 60.