Comune di Cosenza

Befana della Solidarietà per l'Amministrazione comunale

Castello Svevo
Città di Cosenza
Notizie
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
.
Befana della Solidarietà per l'Amministrazione comunale
04-01-2012

Un’Epifania all’insegna della solidarietà quella che l’Amministrazione comunale si appresta a celebrare. Due le iniziative in programma, domani, giovedì 5 gennaio e venerdì 6 gennaio, nell’ambito della prosecuzione del programma delle “Buone feste cosentine”.
Domani, a partire dalle ore 16,00, in Piazza Duomo, il Sindaco Mario Occhiuto e l’Assessore alla solidarietà e coesione sociale Alessandra De Rosa distribuiranno doni e giocattoli a tutti i bambini delle 5 Case famiglia del territorio cittadino: il Centro diurno Casa Famiglia “Sacri cuori”, la Casa famiglia e centro diurno “S.Teresa”, il “Cuore Immacolato di Maria”, la “Divina Provvidenza” e l’Istituto delle Vergini.
I 165 bambini delle case famiglia della città riceveranno i regali, oltre che dagli amministratori di Palazzo dei Bruzi, direttamente dalle mani di due Befane che fanno parte degli artisti di strada del Parco Letterario “Tommaso Campanella” di cui è responsabile William Gatto.
La scelta di Piazza Duomo per la manifestazione di domani si inserisce nell’ambito della fase conclusiva del “Corso della solidarietà”, l’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla solidarietà e coesione sociale, che per tutto il periodo delle festività natalizie e di fine anno ha visto impegnate su corso Telesio ben 22 associazioni di volontariato che, all’interno di alcuni magazzini del centro storico, hanno divulgato i loro servizi ed esposto loro prodotti, il cui ricavato sarà reinvestito in azioni e progetti in favore dei soggetti svantaggiati della città.
“A conclusione delle festività natalizie –afferma l’Assessore Alessandra De Rosa - l’Amministrazione comunale ha ritenuto di dover rivolgere il proprio pensiero e la giusta attenzione ai bambini delle case famiglie di Cosenza per intraprendere con loro un percorso di condivisione che faccia sentire la vicinanza delle istituzioni non solo in occasioni come questa, ma che avvii, come vera e propria buona pratica, un percorso di sempre maggiore attenzione alle esigenze e difficoltà di coloro che soffrono.”
La manifestazione di domani pomeriggio in Piazza Duomo sarà allietata da un concerto del percussionista Baba Sissoko. Virtuoso del tamani (tamburo parlante) e di altri strumenti tradizionali del Mali, Baba Sissoko ha collaborato, grazie alla sua natura di polistrumentista e all'estrema sensibilità verso altre forme di espressione musicale, non strettamente legate al mondo africano, con vere e proprie superstars della musica mondiale come Sting, Santana, The Wailers e Youssou N'Dour.
Venerdì 6 gennaio, alle ore 11,00, l’Epifanìa della solidarietà dell’Amministrazione comunale si sposterà nei reparti di pediatria e chirurgia pediatrica dell’Ospedale dell’Annunziata dove l’Assessore Alessandra De Rosa distribuirà, insieme ai volontari dell’Associazione “Gianmarco De Maria”, i giocattoli ai bambini ricoverati.
Per le iniziative di domani e venerdì l’Assessore De Rosa ha voluto rivolgere un particolare ringraziamento al Presidente di “Despar Italia” Antonino Gatto, che nell’ambito della convenzione stipulata poco prima di Natale con l’Amministrazione comunale, ha messo a disposizione i doni che saranno consegnati ai bambini delle case famiglia e ai piccoli degenti dell’Ospedale dell’Annunziata.
“Ancora una volta – ha detto l’Assessore De Rosa – il Presidente Gatto ha mostrato una straordinaria sensibilità nei confronti dei più bisognosi e di quanti, nella nostra città, popolano l’area del disagio”.




 

Autore: Giuseppe Di Donna

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

minorenni e alcol
26-11-2018 -
Da un accertato abbassamento dell'età media di chi consuma abitualmente bevande alcoliche ai danni ....
Manifestazione contro la violenza sulle donne 2018
25-11-2018 -
Il momento più toccante e inaspettato, a testimonianza di una forte partecipazione emotiva, è ....
Dettaglio Mostra Matti Chiostro di San Domenico Le
23-11-2018 -
Un pugno nello stomaco che riporta ad anni davvero bui dai quali tutt’oggi, forse, pur nella totale ....
21-11-2018 -
La Carta dei Diritti della Bambina entra nelle scuole. L'azione del'assessorato alla scuola e alle pari ....
Conferenza Presentazione Progetti di Prevenzione p
26-10-2018 -
L’abuso di droga e di alcol in giovanissima età, spesso addirittura pre-adolescenziale, ....
foto sindaco occhiuto
10-10-2018 -
Su invito del prefetto Paola Galeone, il sindaco Mario Occhiuto ha partecipato oggi a un tavolo sull’emergenza ....
Lutto Fiocco Nero
05-10-2018 -
“Rappresentando il sentimento di commozione di tutti i cittadini di Cosenza, esprimo profondo cordoglio ....
24-07-2018 -
Uno sportello gratuito per i cittadini tenuto da avvocati e praticanti: è il nuovo servizio offerto ....

Eventi correlati

Data: 14-05-2015
Luogo: Parco "Corrado Alvaro" - via Aldo Moro
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cosenza è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - IBAN - Fatturazione Elettronica

Piazza dei Bruzi, 1 - 87100 Cosenza - Telefono +39.0984.8131 +39.0984.813217

Partita Iva: 00314410788 - Codice Fiscale: 00347720781

Il progetto Comune di Cosenza è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it