Home Page » Canali » Archivi » Eventi in agenda » Eventi del giorno » lettura Eventi in agenda

Festival GenerAzioni Giovani - Il Vecchio, il Mare

20.11.2013

I GUARDIANI DELL’OCA (Chieti)

con Tiziano Feola e Zenone Benedetto
pupazzi Ada Mirabassi
luci Carlo Menè
scenografia Denny Marsy
macchine elettriche Umberto de Palma
supervisione tecnica Albert Van Hengel
costumi Ettore Margiotta
direttore di produzione Antonello Gabriele
testo e regia Zenone Benedetto

…Tutto era vecchio in lui, tranne gli occhi, che avevano lo stesso colore del mare. Santiago pescava da solo su di una piccola barca con vela. Dall'ultima volta che aveva preso un pesce, trascorsero più di due mesi. Tutti gli abitanti del paese cominciavano a pensare che non era più capace d'attrarre a sé i grandi pesci, e che quindi fosse ormai in preda alla peggiore forma di sfortuna. Solo grazie alla solidarietà del giovane Manolo, il vecchio Santiago troverà la forza di riprendere il mare e continuare la sua sfida. Dopo una disperata caccia ad un enorme pesce spada e dopo aver lottato contro gli squali, il vecchio dimostrerà a se stesso e agli altri di aver vinto la sorte avversa.

Tecnica utilizzata: teatro d’attore, pupazzi
Età consigliata: scuola primaria e secondaria di primo grado