Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2001

Al Teatro Rendano l'evento dedicato a Mario Gualtieri, ad un anno dalla scomparsa. Il 10 maggio la presentazione alla stampa

mario gualtieri
07 mag 2019

Cosenza rende omaggio a Mario Gualtieri. Ad un anno dalla scomparsa dell'artista cosentino le cui canzoni sono vere e proprie testimonianze d'amore per la sua città, i figli Maximiliano e Nadia, con il sostegno dell'Amministrazione comunale, organizzano 'Ciao Mario...questa sera canto a te le serenata”. L'evento, artisticamente diretto da Francesca Caruso che condurrà anche la serata, si terrà al Teatro 'Alfonso Rendano' di Cosenza il 15 maggio. Manifestazione corale, intorno alla quale si raccolgono tanti artisti e persone che hanno incrociato il percorso umano e artistico di Mario Gualtieri.
L'evento sarà illustrato alla stampa venerdì 10 maggio, alle ore 11, nella sala Ridotto 'Maurizio Quintieri' del Teatro Rendano. Saranno presenti il Sindaco Mario Occhiuto e la presidente della commissione cultura di Palazzo dei Bruzi Alessandra De Rosa; Maximiliano Gualtieri; Marco Cozza, che di Mario Gualtieri è stato il più stretto collaboratore; Rossella Falbo, che con l'artista ha inciso il brano 'Romantico', presente anche nel video 'Io, Mario Gualtieri' pubblicato in occasione della beatificazione di Suor Elena Aiello.

Autore: Annarita Callari