Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Il Museo Multimediale Città di Cosenza tra il grande successo di "Van Gogh Alive" e l'attesa per "Da Vinci Experience" pronto a calarsi nella "Magia del Natale"

Locandina La Magia del Natale
03 dic 2018

Dopo il grandissimo successo della mostra “Van Gogh Alive” che, visitabile fino allo scorso 25 novembre, ha registrato ben 25mila spettatori in pochi mesi, il Museo Multimediale Città di Cosenza si cala in pieno nell’atmosfera natalizia con un’offerta che farà sognare non solo i bambini ma anche gli adulti.
Dal prossimo 15 dicembre al 6 gennaio è prevista la programmazione della “Magia del Natale”, opera curata dalla scenografa francese Antoinette Strauss, per vivere attraverso i mega pannelli dello spazio virtuale di piazza Bilotti un’esperienza immersiva e totale, un’installazione di 1000 mq fisica e virtuale.
Ci sarà un percorso magico diviso in cinque mondi e rappresentato dal bosco delle nevi, il bosco degli elfi, le cascate di ghiaccio, la fabbrica dei biscotti e naturalmente l’immancabile casa di Babbo Natale. Gli scultori che hanno lavorato a realizzare questo lavoro sono cosentini, Matteo Zenardi e Dino Pellegrino.
Una visione da non perdere, che traghetta dal tema sognante di questo periodo verso l’attesissima mostra “Da Vinci Experience” in programma da metà gennaio e già con molte prenotazioni all’attivo. 

Autore: Iole Perito