Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Week end all'insegna della Festa del cioccolato e del Lungo Crati

26 ott 2011

 

 

Per l'appuntamento più goloso dell'anno, quello con la Festa del cioccolato, la scelta dei luoghi di svolgimento ha oscillato, negli anni, tra l'isola pedonale di corso Mazzini e Piazza XV Marzo. 

Nessun dubbio per l'Amministrazione Occhiuto, che con i partner della gustosa iniziativa ha sostenuto l'opportunità di un ritorno al centro storico e, in particolare, ai suoi fiumi, preziosi ornamenti della città da proporre costantemente alla frequentazione dei cosentini.

 "La festa del cioccolato, arrivata alla sua nona edizione- dice Luciano Vigna, Assessore alla Crescita economica urbana e al Turismo - sarà quest'anno  ancora più suggestiva. Gli stand dislocati da piazza Valdesi e  Lungo il fiume Crati rappresenteranno un richiamo non soltanto per l'eccezionale qualità e varietà dell'offerta proposta agli amanti del cioccolato, ma anche come occasione per rivivere un punto particolarmente bello della città, lungo quel tratto di fiume già caro alla memoria di tanti cittadini ed ora da fare scoprire ed apprezzare alle generazioni più giovani.

La nostra Amministrazione intende utilizzare ogni occasione per raggiungere l'obiettivo della valorizzazione dei nostri fiumi. La Festa che si svolgerà da venerdì a domenica prossima ci consente di inserire un altro tassello nella realizzazione di questo obiettivo e, allo stesso tempo, di proporre la migliore cornice per attività artigianali e commerciali che costituiscono un vanto per la nostra terra."

Si comincia venerdì alle ore 18 con l'apertura degli stand alla presenza delle autorità.

Si potranno vedere all'opera i maestri cioccolatai e si assisterà a intermezzi di spettacolo. Sabato e domenica apertura mattutina alle ore 10.