Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Dal Comune al cittadino eNews con notizie, video, bandi di gara

Immagine di prova
03 lug 2012

Da oggi l’informazione dell’Amministrazione comunale ha uno strumento in più, eNews, la news letter che da Palazzo dei Bruzi raggiungerà direttamente gli utenti che vorranno riceverla.
Il nuovo servizio, che non ha periodicità rigida ma tiene conto delle esigenze comunicative contingenti, è stato organizzato dallo Staff Stampa con il supporto tecnico del Settore Innovazione Tecnologica e della ditta InternetSoluzioni che cura anche il portale web del Comune.
eNews comprende quattro sezioni: comunicati (dell’Ufficio Stampa e del Portavoce del Sindaco), eventi, video e bandi di gara. Al momento della registrazione si può optare per riceverle tutte o solo alcune. Naturalmente, se si cambia idea, in qualsiasi momento si potranno modificare le preferenze originarie, o anche cancellarsi.
“Abbiamo in grande considerazione informazione e comunicazione istituzionale – dichiara il Sindaco Mario Occhiuto- tant’è che a questa basilare forma di democrazia abbiamo dedicato un apposito Assessorato, affidandolo ad una giovane comunicatrice come Rosaria Succurro.
Un plauso desidero rivolgere a lei ed alle strutture comunali che hanno lavorato al progetto. La newsletter arriva al cittadino su richiesta e quindi senza alcuna invadenza e costituisce un servizio in più per quanti, pur desiderando un’informazione costante, non sempre hanno tempo o modo di attivarsi autonomamente per andarla a cercare.”
La procedura è semplice. Basta andare sul sito www.comune.cosenza.it e cliccare sul link a destra “newsletter”. La finestra che si aprirà spiegherà passo dopo passo cosa fare.
In ogni caso, per qualsiasi informazione o anche per suggerimenti e richieste, si potrà contattare l’Ufficio Stampa del Comune ai numeri telefonici 0984/24847 oppure 0984/22153 e all’indirizzo mail stampa@comune.cosenza.it.

Autore: Elena Scrivano