Confermate dall'Amministrazione comunale le agevolazioni Amaco per gli abbonamenti degli studenti delle scuole cittadine

il Sindaco Occhiuto e l\'Assessore Spataro
12 set 2019

L'Amministrazione comunale ha confermato anche per l'anno scolastico 2019/2020 le agevolazioni previste per gli studenti delle scuole medie e superiori della città che potranno sottoscrivere a tariffa ridotta gli abbonamenti Amaco.
La conferma delle agevolazioni è stata fortemente voluta dal Sindaco Mario Occhiuto e dall'Assessore alla mobilità sostenibile di Palazzo dei Bruzi Michelangelo Spataro, in collaborazione con il dirigente del settore Educazione, Mario Campanella, per dare seguito alle richieste degli studenti e dei genitori.
Soddisfazione è stata espressa dall'Assessore Spataro. “Nonostante le oggettive difficoltà in cui si dibattono tutti gli Enti locali, siamo riusciti – ha sottolineato Spataro – a reperire le risorse necessarie per dare agli studenti delle scuole cittadine la possibilità di utilizzare i mezzi dell'Amaco a condizioni vantaggiose. Ne abbiamo già dato comunicazione al Presidente dell'Amaco Paolo Posteraro che ringraziamo per la disponibilità, affinché i botteghini dell'azienda di trasporto pubblico vengano da subito abilitati al rilascio degli abbonamenti previsti per gli studenti, in maniera tale che, con l'apertura ufficiale dell'anno scolastico, dispongano già dei titoli di viaggio a tariffa ridotta”.