Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

L'Assessore Pastore rappresenterà il Comune al convegno del prossimo 14 settembre sulla prevenzione, trattamento e riabilitazione nelle patologie mediche e chirurgiche

l\'Assessore Loredana Pastore
05 set 2019

“Prevenzione, trattamento e riabilitazione nelle patologie mediche e chirurgiche”.
E' il tema del congresso in programma sabato 14 settembre, nella sala convegni della Curia Arcivescovile di Cosenza, organizzato dai Centri Kinesi Fisioterapici “Di Giorno”, poliambulatori con sedi a Bologna, Roma, Cosenza e Lamezia Terme.
Il congresso è promosso con il patrocinio dell'Associazione Italiana Diabetici (AID), del Comune di Cosenza e della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica).
L'Amministrazione comunale sarà rappresentata dall'Assessore alla crescita economica urbana Loredana Pastore.
“Obiettivo della convention – spiegano i medici Alfonso Di Giorno e Salvatore Fiore – è quello di sensibilizzare gli addetti ai lavori (medici, infermieri e fisioterapisti) ad una maggiore attenzione nei confronti della prevenzione, cura e riabilitazione”. Il congresso vedrà la partecipazione di specialisti, in varie discipline, provenienti da diverse Università italiane. Nel corso della giornata anche alcune letture magistrali del Prof.Alessandro Faldini, già direttore della Cattedra di Ortopedia e traumatologia dell'Università di Pisa, del prof.Antonino Minervino, Presidente nazionale della SIMP e del Dott.Raffaele Scalpone, Presidente Nazionale dell'AID.

 

Autore: Giuseppe Di Donna