Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

La Giunta approva le linee di indirizzo per indire il bando con cui saranno assegnate autorizzazioni e licenze per il servizio taxi e noleggio con conducente

l\'Assessore Michelangelo Spataro
07 ago 2019

La Giunta comunale, presieduta dal Sindaco Mario Occhiuto, ha approvato, su proposta dell'Assessore alla Mobilità sostenibile, Michelangelo Spataro, un atto di indirizzo con il quale vengono avviate tutte le procedure relative alla pubblicazione del bando per l'assegnazione di 7 autorizzazioni riservate al servizio di noleggio con conducente, con autoveicolo fino a 9 posti, e 6 licenze per il servizio taxi.
Il bando che sarà pubblicato dal Comune contribuirà a creare occasioni lavorative ed imprenditoriali in una fase di congiuntura negativa e consentirà, segnatamente per le licenze che saranno rilasciate dal Comune di Cosenza per il servizio taxi, di integrare con giovani operatori le aziende esercenti le attività, intervenendo con ogni misura efficace a migliorare la mobilità sul territorio comunale e nell'area urbana.
Particolare soddisfazione è stata espressa dall'Assessore Michelangelo Spataro.
“Per la prima volta – ha affermato l'Assessore Spataro – al Comune di Cosenza si istituisce un bando pubblico per l'attribuzione di importanti autorizzazioni e licenze per la viabilità e gli spostamenti nell'Area Urbana. Tutto questo – sottolinea ancora Spataro – renderà la città ancora di più europea, considerato che i nuovi taxi saranno visibili ed uniformati agli standard europei. Inoltre, le continue richieste che giungono quotidianamente da parte di turisti e tour operators saranno finalmente soddisfatte”. Un altro motivo di soddisfazione per l'Assessore Sparato è che “chi si aggiudicherà le autorizzazioni e licenze previste nel bando potrà contare su un'occupazione stabile e remunerativa, in un momento di forte crisi per il lavoro”.
 

Autore: Giuseppe Di Donna